Very Peri, il colore pantone 2022: very good

Positività. Una parola che dal 2020 fa paura. Ma non sarà sempre così. Presto potremo tornare ad usare questo termine che è stato purtroppo spogliato della sua essenza. E lo useremo senza paura. Ad incoraggiare una visione positiva sul nostro futuro è un colore in particolare: il Pantone Very Peri.

L’azienda che detiene l’ultima parola in fatto di colori e tendenze, Pantone appunto, ha ideato per questo 2022 una gradazione tutta nuova dove il viola unito al blu e ad una pennellata di rosso danno vita ad un nuovo colore sulla nostra tavolozza. Una tonalità che esprime speranza, resilienza, trasformazione. Tutti elementi richiesti per far fronte alla nostra quotidianità ancora fragile.    

“La creazione di un nuovo colore per la prima volta nella storia del nostro programma è il riflesso di un processo di innovazione e trasformazione su scala globale”.

Pantone, anno dopo anno, ha sempre dato l’ispirazione a molti settori dalla comunicazione, alla moda fino al design dando quel tocco di colore in più. Quest’anno se comprerete una borsetta Very Peri o tingerete i vostri capelli di questo colore o arrederete la vostra casa seguendo questo trend, sappiate che state usando un colore che quest’anno è molto di più: è la nostra voglia di ricominciare.

Colori e arredo

A proposito di arredamento, ecco un mio articolo per Speed Casa su come abbinare il Very Peri. Per una casa che sia davvero vostra.

Immagine in copertina: freepik.com

Indietro
Indietro

Piccoli testi da calendario

Avanti
Avanti

Curiosità: i lavori su commissione più celebri della storia