A Night in Perfumeland 2023

In un giorno di pioggia è nato il mio profumo. E mentre un uomo nudo che camminava tranquillo sotto la pioggia in Via Mazzini diventava virale sui social, io componevo il mio profumo dall’altra parte della città.

Quest’anno infatti, dopo aver concluso il percorso di formazione in composizione di fragranze “Il linguaggio del Profumo”, partecipo al concorso A Night in Perfumeland, l’iniziativa firmata Smell Atelier che promuove la creatività e la nascita di nuovi talenti della profumeria d’autore.

Siamo arrivati alla terza edizione e, mentre gli scorsi anni ho partecipato un po’ dietro le quinte del progetto dando una mano a Smell Atelier come copy, nel 2023 mi trovo ad essere dall’altra parte dello specchio, come partecipante al concorso.

Inutile dire che sono molto emozionata. Una stimolante sfida che sapevo avrei affrontato alla fine di questo percorso. Che poi non possiamo parlare di “fine” perché il mio è un percorso che non prevede una conclusione: è una formazione continua e la coltivazione di una passione, quella per la cultura olfattiva.

Ora la mia miscela deve maturare. Non vi dirò di più, rimarrà un segreto fino alla presentazione di tutti i profumi in gara. Servirà tempo e pazienza, due cose che spesso mi mancano. Ma, come per tutti i progetti a cui teniamo di più, bisogna saper aspettare.

E allora aspetterò paziente che il mio profumo maceri tutto il tempo che occorre. L’evento vero e proprio è ancora distante, c’è tempo…

Indietro
Indietro

“Paura di…” estratti di alcuni articoli per QuiBusiness

Avanti
Avanti

Passo dopo passo