Menzione speciale per Armored Rose

“E allora aspetterò paziente che il mio profumo maceri tutto il tempo che occorre. L’evento vero e proprio è ancora distante, c’è tempo…”

Così concludevo il mio articolo A Night in Perfumeland 2023, con l’emozione di presentare il mio profumo all’evento più profumato dell’anno. Sembrava che quel giorno non arrivasse mai e invece è arrivato anche troppo in fretta: oggi ho presentato a Bologna il mio profumo Armored Rose, una rosa argentata su braci ancora accese.

Inutile dire che l'emozione era a mille non solo perché finalmente potevo raccontare la mia rosa corazzata, ma anche perché A Night in Perfumeland segna un percorso di studi che si conclude, ma che apre infinite possibilità di creare.

Solo tre anni fa infatti non sapevo cosa fossero le aldeidi. Oggi invece davanti ad un pubblico di specialisti ho raccontato il mio profumo. Sono orgogliosa del mio Armored Rose che si è aggiudicato la menzione speciale per il “miglior titolo” e per la “migliore coerenza tra profumo e storia”.

Una menzione che per un copy è un gran successo, per un’aspirante profumiera un ottimo inizio.

Armored Rose cattura l’attimo di una scoperta: una rosa argentata su una base delicatamente affumicata di braci ancora accese. Il battito d’ali di una fata verde ci inebria con la sua freschezza e arricchisce la sfumatura metallica della rosa, un sentore che rimanda ad una tagliente lama che luccica al bagliore del fuoco. Ancora avvolta da una misteriosa foschia di spezie, la rosa corazzata esce indenne dalle fiamme e tra le braci incandescenti rigenera la sua eterna bellezza. Armored Rose è il fiore irrequieto che vive di energie contrastanti: freschezza e calore, luce e oscurità, forza e romanticismo.
— Armored Rose, Azzurra Bergamo

Area Olfattiva: Chypre

Note: Assenzio, bagliori metallici, mandarino verde, rosa incandescente, ronzio di spezie, muschi, betulla, tabacco, benzoino

Indietro
Indietro

Come nasce un profumo: Armored Rose a Cosmodonna

Avanti
Avanti

I miei strambi consigli di lettura