In cerca di qualcosa da leggere?
Ecco le riviste che vi consiglio,
per cui scrivo e per cui ho scritto
Smell Magazine
“Una rivista cartacea tutta da annusare.”
Smell Magazine è il trimestrale cartaceo dell’associazione Orablu, dove la cultura dell’olfatto e l’arte del profumo sono i veri protagonisti. Ho iniziato con la rubrica Il naso nei libri e ora, grazie al mio percorso di studi olfattivi con Smell Atelier, non mi soffermo più solo sui consigli di lettura, ma scrivo articoli sempre più complessi. Qui sotto qualche estratto.
MailSenpai
News & Tips
Mi occupo della redazione di contenuti su temi digital marketing e non solo. Mi piace pensare che con le keyword che mi vengono prontamente consegnate apro la serratura di molte menti. Oltre al lato SEO, si richiede un’importante parte creativa, il lato che preferisco.
Quibusiness
“Un blog nato per offrire novità, spunti di riflessione, consigli, argomenti e nuove prospettive relative al mondo del business da cui tutti possono trarre vantaggio.”
Quando scrivo questi articoli mi sento un po’ psicologa. Spero che i miei testi diano degli spunti di riflessione per analizzare se stessi. Con tutta leggerezza.
EcommerceMag
“Il magazine per l'e-commerce manager e il suo team”
Il magazine dedicato al mondo dell'e-commerce e pensato proprio per chi vuole crescere in questo mercato. Scrivere per questa rivista è stata una sfida con me stessa. Abituata a progetti più evocativi, scrivere articoli così tecnici, mettendo comunque un pizzico della mia creatività, è stando un modo per restare con i piedi per terra in un mondo digitale che non mi appartiene del tutto. Un’occasione per sperimentare nuovi ambienti con una diversa prospettiva.
Frammenti Rivista
“La cultura è reale solo quando è condivisa.”
Per Frammenti Rivista scrivo per eros, arte, teatro, turismo culturale. Pensare che con i miei articoli sto contribuendo a far circolare cultura mi riempie di entusiasmo. Perché sono convinta che piccoli frammenti di sapere possano davvero fare la differenza.
Magma Magazine
“Una dirompente eruzione vulcanica nel panorama delle riviste letterarie.”
In Magma Magazine ho trovato la mia nicchia perfetta: Riletture, la rubrica che ridarà voce ai classici e, soprattutto, a quelle opere minori andate nel dimenticatoio.
NPC Magazine
“La magia è quella cosa che ovunque sempre e da tutti è creduta”.
Il teatro è una mia grande passione, ma anche il cinema non scherza. Per la rivista on line NPC Magazine, ho scritto scrivo recensioni di pellicole prevalentemente di nicchia. L’horror è il mio genere preferito. Non sapete cosa guardare stasera?