Azzurra Bergamo Scent Writer

Azzurra Bergamo Scent Writer

Scrivere e annusare. Sembrano due mondi diversi, invece sono incredibilmente simili.
Entrambi seguono delle regole precise ed entrambi vivono di passione e creatività.
Hanno in comune la capacità di raccontare storie, sta solo a noi saperle ascoltare.

Parola

al profumo

Benvenuti nella mia nuova profumatissima pagina.
Sì, sono sempre copywriter, ma ora la mia penna mi porta a specializzarmi nel settore dell’arte e della cultura olfattiva.

Ho deciso di seguire il mio naso e questo mi ha portato ad intraprendere una magnifica avventura: A Night in Perfumeland 2023, il concorso promosso da Smell Atelier, centro di formazione di arte e cultura dell’olfatto, che promuove la creatività e la nascita di nuovi talenti della profumeria d’autore. 

Con il mio progetto ho avuto la menzione speciale per “miglior titolo” e per la “migliore coerenza tra profumo e storia”. Il profumo? Armored Rose.

Ah, dimenticavo: non mi sono occupata solo della parte di naming e copy, il profumo l’ho anche creato.

Ci vorrà ancora un po’ di tempo per poterlo sentire ed acquistare, ma la sua storia è più viva che mai.

Continuate a seguirmi per conoscere tutte le novità su Armored Rose.

Armored Rose

Armored Rose

“Armored Rose cattura l’attimo di una scoperta: una rosa argentata su una base delicatamente affumicata di braci ancora accese. Il battito d’ali di una fata verde ci inebria con la sua freschezza e arricchisce la sfumatura metallica della rosa, un sentore che rimanda ad una tagliente lama che luccica al bagliore del fuoco. Ancora avvolta da una misteriosa foschia di spezie, la rosa corazzata esce indenne dalle fiamme e tra le braci incandescenti rigenera la sua eterna bellezza. Armored Rose è il fiore irrequieto che vive di energie contrastanti: freschezza e calore, luce e oscurità, forza e romanticismo.”

Note: Assenzio, bagliori metallici, mandarino verde, rosa incandescente, ronzio di spezie, muschi, betulla, tabacco, benzoino

Notizie profumate