Finalmente ho trovato il tempo

Non c’è niente di peggio che rimandare qualcosa, bella o brutta che sia. Se è spiacevole meglio affrontarla subito e togliersi il pensiero, se è piacevole…beh, cosa aspetti? Falla subito!

A volte però sembra proprio che il tempo manchi e il tuo bell’intento inizia a prendere polvere. Sia che si tratti di un progetto ancora astratto, sia che si tratti di quel puzzle che ti sei ripromesso di fare e incorniciare. E proprio di un puzzle voglio parlarvi.


A Puzzle for Italy – il puzzle di bellezza italiana

Ideato nel 2020 da Alma Creativa, questo progetto è nato con l’obiettivo di dare un aiuto concreto alla cultura e alla bellezza. Non si tratta infatti solo di un colorato gioco da tavolo dove impazzirai a cercare quel pezzo di scala di Palazzo Moroni, ma in quel momento quel pezzo di scala lo stai salvaguardano. Il ricavato dell’acquisto di ogni puzzle infatti è stato devoluto al Fondo Ambiente Italiano per la tutela di Palazzo Moroni a Bergamo.


384 pezzi di divertimento

384 pezzi di divertimento

In ogni tassello, noi

Un esempio di Storydoing dove il progetto si è concretizzato raccontando una storia attraverso l’azione senza fermarsi allo Storytellig. Ad essere coinvolti siamo stati tutti noi, invitati a scattare foto di fantastici scorci italiani che hanno poi composto il disegno da comporre.

Un puzzle che ho finalmente fatto. Ora devo solo trovare la cornice.

Indietro
Indietro

#uncopyalcibus2021

Avanti
Avanti

Biglietto da visita: antica usanza o strumento di business?