Campagna stampa: le mie parole per Viati Interni

Scandinavo. Vintage. Boho Chic. Uno spazio può avere infinite possibilità d’arredo. Ma solo affidandosi a dei veri esperti, diventerà la vostra casa.

È questo lo spirito della campagna adv per Viati Interni, importante studio a Lonigo che dal 1972 offre consulenza, progettazione e vendita di soluzioni per interni.  

Con Dart Associati, ho pensato ad una campagna multi-soggetto che rendesse giustizia alle capacità dello Studio Viati di interpretare i desideri dei clienti creando ambienti unici che sappiano rispecchiare la personalità di chi, in quello spazio, ci vivrà.

Parole pensate e pesate

Per questo sono particolarmente soddisfatta dello slogan che accompagna il visual:

“Affidateci uno spazio diventerà la vostra casa”.

Parole che sono state pensate e pesate con cura a partire dalla prima parola: “affidateci”. Non “dateci”. Non “consegnateci”. Ma affidateci.

Un verbo che richiede fiducia, perché “casa” non è una parola qualsiasi. Dentro c’è amore, cura, passione. È il luogo dove sogni e speranze prendono vita e dove ci rifugiamo se questi sogni e speranze vanno in frantumi. Per questo non possiamo “affidare” la nostra casa ad una persona qualsiasi, ma ad un vero professionista.

Se da una parte c’è un atto di fiducia, dall’altra c’è una promessa: “diventerà la vostra casa”. Con Viati Interni non si può sbagliare, qualunque sia il vostro spazio siete in ottime mani.

Il visual

A rafforzare uno slogan forte, c’è un visual altrettanto d’impatto. Uno spazio vuoto, che Dart (con sagome realizzate a mano una per una!) ha riempito con delle possibilità d’arredo rendendo la foto una vera e propria casa, non perfetta, da copertina, ma vera. Il cuscino per terra nel salotto, la boccia per i pesci in cucina, sono tutti dettagli pensati per rendere confortevole, calda, reale l’immagine che state vedendo: la vostra possibile casa.

Una campagna a cui sono felice di aver partecipato come copy e come supporto all’art. Il mio prossimo spazio, so già a chi affidarlo.

 

Indietro
Indietro

Per Smell Magazine: Vidal 120, oltre un secolo di profumeria italiana

Avanti
Avanti

3Bee, non il solito ronzio