3Bee, non il solito ronzio
Quanta poesia per una piccola ape. E vorrei ben vedere! Un insetto così piccolo, instancabile, tanto fragile quanto indispensabile per il nostro ecosistema. Per questo sono felice di contribuire nel mio piccolo, alla loro salvaguardia. Come? Adottando un alveare.
Il dolce progetto 3Bee
3Bee, azienda e startup agri-tech, si è messa dalla parte delle api, degli apicoltori e di noi consumatori di miele incalliti, ma dotati anche di una certa sensibilità sul destino delle api e, di conseguenza, della natura che ci circonda.
Cambiamenti climatici, pesticidi, malattie varie, le api non hanno vita facile. E l’uomo, per fortuna, non è la causa di tutti i mali, anzi. Grazie alle nuove tecnologie proposte da 3Bee, i moderni apicoltori possono monitorare al meglio la salute delle loro api, salvaguardando la biodiversità.
Temperatura dell’alveare, variazioni di peso, umidità. Grazie ai nuovi sistemi di diagnostica, l’apicoltore tiene sotto controllo la situazione anche a distanza. Persino il chiacchiericcio delle api viene monitorato. Non c’è proprio più privacy!
Adotta anche tu un alveare!
Tutti noi possiamo fare la nostra parte. 3Bee permette infatti di scegliere fra una lista dei migliori apicoltori italiani, e di adottare l’alveare che produce il tuo miele preferito.
Potrai monitorare anche tu le novità che riguardano il tuo alveare e, quando sarà pronto, arriverà a casa un prelibato vasetto di miele fatto a posta per te dalle tue apette. L’ape regina dell’alveare che ho adottato l’anno scorso si chiama Olivia. Un miele di tiglio da leccarsi i baffi.
Grazie alveare Zoe!