Social & Blog, un fior fior di progetto

Quando a ottobre ho inviato la mia newsletter “Pianto tutto!”, non avrei mai pensato che il tema di alcuni miei lavori di questo mese sarebbe stato proprio il giardinaggio.

Per Speed Casa, sto gestendo un blog dedicato, ovviamente, alla casa. Consigli sulle ultime tendenze d’arredo, una rubrica sul fai da te e alcuni articoli un po’ più tecnici, danno la giusta importanza ad un’azienda che di casa se ne intende. A completare il tutto, i testi per i social.

Raccogliere le foglie, mettere a dimora i bulbi, piantare nuovi alberi. In autunno le cose da fare per il vostro giardino sono molte!
Un giardiniere Speed Casa è proprio quello che fa al caso vostro.
Contattate la sede Speed Casa più vicina: i nostri giardinieri professionisti si occuperanno sia del vostro giardino che delle vostre terrazze. Per noi il verde non ha segreti.

Ottobre, mese del giardinaggio

Ogni mese ha un tema dedicato alla cura della casa. Ottobre finora è stato il mio mese preferito. Il giardino, infatti, quella “fetta di paradiso verde in mezzo al caos della città”, richiede attenzione e impegno durante tutto l’anno e ogni stagione può dare delle grandi soddisfazioni. Lo so grazie alle notizie sul giardinaggio che ho letto e studiato prima di dedicarmi al blog.

In questo momento il vostro giardino si sta preparando al riposo invernale. Le foglie ingialliscono, cadono, vengono raccolte e ammucchiate con tanta cura da voi che volete un giardino ordinato in ogni stagione…

Prima di piantare, studia!

Gestire i blog è fra i miei lavori di copy preferiti. Ogni argomento infatti è sempre un’interessante materia di studio. Il giardino poi, è un tema sognante già di per sé che ti porta inevitabilmente a immaginare il tuo spazio verde.

Mentre scrivevo, pensavo a quali bulbi piantare ora nelle aiuole per vederli poi sbocciare in primavera. Pensavo a dove posizionare il dondolo, vicino alla serra forse, lontano dalla panchina in stile shabby chic.

Poi la dura verità. Io non ho un giardino.

Ma poter leggere idee e suggerimenti su quest’argomento non è utile solo ora ai lettori del blog Speed Casa. Sarà utile anche a me quando un giorno avrò il mio giardino. Forse non ci sarà spazio per una serra, ma quei bulbi, prima o poi, sbocceranno.

Il giardino è una fetta di paradiso verde in mezzo al caos della città. È un angolo di relax dove possiamo liberarci dai nostri pensieri e rilassarci sulla nostra…amaca? Sedia a sdraio? Chaise longue? Non avete ancora deciso come arredare il vostro giardino?



 

Indietro
Indietro

C’era una volta il lavoro fatto a mano

Avanti
Avanti

Una palestra di racconti evocativi