bocconi: un progetto da prendere a morsi
Da oggi noi veronesi abbiamo un nuovo street food tutto italiano dove protagonista dei nostri golosi pranzetti è lei: la succulenta polpetta.
bocconi – street food italiano, è un progetto a cui ho contribuito, non come copy, ma come creativa. Ho assistito alla nascita del negozio fisico, dalla scelta del colore del soffitto, (un bel rosso che si fa notare!), alla scelta del legno del bancone. Per me è stata un’esperienza nuova vedere che dalla carta, prendeva forma una ristrutturazione tangibile.
Giorno dopo giorno, passavo vicino al locale per vederne i progressi, sì, proprio come un pensionato guarda un cantiere.
Un appetitoso Naming
Dart Associati, oltre ad aver sviluppato tutto il progetto, ha pensato anche ad un nome davvero azzeccato: bocconi. Un nome che mette sotto i riflettori il prodotto di punta di questo street food. Delle ghiotte pallette per tutti i gusti, da mangiare in un sol boccone, appunto, oppure prendendole a morsi. Ed è qui che entro in gioco io. Il caratteristico morso sulla “O” che completa il marchio, è una mia golosissima idea.
Scegliete dal menù le vostre polpette preferite, ma sì anche un trancio di pizza! E per i più piccoli, una sorridente polpetta vi invita a prendere un menù speciale pensato apposta per loro. Anche qui un’idea semplice come aggiungere personalità ad una foto, rende il tutto più speciale. Sarà perché è stata una mia pensata, ma io mi sono affezionata subito a questa polpettina. Non è adorabile?
Buon appetito!