NeighborHUB School, progettiamo esperienze

“Come potremmo rafforzare le comunità scolastiche, quando i siti riaprono, evidenziando soluzioni che riconnettono le persone e migliorano il benessere collettivo, l'insegnamento e l'apprendimento?”

Questa è la domanda su cui si fonda un progetto ispirato e d’ispirazione pensato da un team di professionisti per OpenIdeo, la piattaforma online per pensatori creativi dove persone di tutto il mondo si riuniscono per cercare e creare soluzioni innovative per il bene sociale. Perché non ci sono problemi troppo grandi per essere risolti in gruppo.

facebook.com/openideo

facebook.com/openideo

NeighborHUB School, riconnettiamo la comunità

Per questo progetto sono stata collaboratrice esterna e ho scritto un copy sintetico e d’impatto per spiegare in modo conciso e diretto cos’è questo nuovo progetto: una piattaforma educativa che punta a connettere generazioni diverse per il benessere di tutti, soprattutto quello dei bambini che meritano uno stimolo che vada oltre le mura della scuola. Nelle piazze, nelle vie, nei quartieri meritano di vivere la cultura del luogo in cui abitano per crescere consapevoli e curiosi di tutto ciò che li circonda.

Da qui il nome che gioca sul concetto di quartiere, centro nevralgico del progetto proposto dalla scuola e il body copy informativo, ma emozionale:

 NeighborHUB School
Una rete senza confini: scopri la piattaforma innovativa che porta la scuola nel quartiere, connettendo persone, luoghi e storie

Progetto di Susanna Salvini, Jeanet Tello, Erika Tondo, Irene Karin D’Onghia, Federica Ceraglia.

Progetto di Susanna Salvini, Jeanet Tello, Erika Tondo, Irene Karin D’Onghia, Federica Ceraglia.

La scuola ha un nuovo volto…per fortuna!

Questo progetto mi ha fatto ripensare alla scuola. E non sono pensieri felici. Mi piaceva imparare, ma non sempre gli insegnati erano all’altezza della situazione. Nell’aula doveva esserci assoluto silenzio. Ogni forma di creatività era bandita. La ricreazione si faceva da seduti. Vietato staccarsi dal proprio banco. Nemmeno alzarci per buttare la carta della merendina.

Di questo progetto mi è piaciuto il senso di libertà. Poter spiegare le ali della mente per imparare di più, insieme ai tuoi compagni. Una rete senza confini. Un’avventura che mi sarebbe piaciuto vivere sul serio.  

Indietro
Indietro

Un raccolto di copy per i social

Avanti
Avanti

Native Advertising: l’armonia fra contenuto e pubblicità