«COPYD 19, Creativi in quarantena»: un libro di creativi, con racconti creativi anche per chi non è un creativo
Il 20 aprile l’Associazione Italiana Copywriter ha chiamato a raccolta tutti i copywriter d’Italia per fare un libro tutti insieme, che parlasse della nostra esperienza in tempi di Covid19. Non potevo non rispondere all’appello così come hanno fatto altri 200 copy. Nasce così COPYD19, Creativi in quarantena.
Insieme ai miei colleghi ho inviato un mio racconto, “Perché preoccuparsi?”, che ha avuto la fortuna di essere fra i 70 pubblicati. Inutile dirvi quanto emozionante sia per me, copy in erba, vedere il mio nome vicino a dei grandi come Chicco Meomartini, Diego Fontana e molti altri. E ultimo ma non ultimo, sono felice di aver contribuito ad una buona causa dal momento che tutto il ricavato dalla vendita del libro verrà devoluto al fondo dedicato alle famiglie degli operatori sanitari che hanno perso la vita nella lotta al Coronavirus.
COPYD19, facciamo un libro tutti insieme
Abbiamo voluto fare un libro tutti insieme e lo abbiamo fatto. Mi piace pensare che in questi racconti ci sia un po’ tutta l’Italia perché, come dice l’a.i.copy un creativo soffre come gli altri, ma lo sa raccontare meglio. In qualche modo noi pubblicitari che tanto amiamo le parole, abbiamo dato voce a dei sentimenti che ci accomunano tutti soprattutto in un periodo difficile come quello appena passato. E che speriamo rimanga nel passato. Per quanto mi riguarda, in questo mio breve racconto ho espresso la mia frustrazione attraverso il sarcasmo, un mood che mi appartiene.
Che altro dire. Comprate il libro, o l’e-book se siete dei tecnologici senz’anima, e date anche voi un vostro contributo.
Compratemi: amzn.to/2NH25Ah
Immagine di copertina: bit.ly/3eO4zss